Weekend a Comano Terme.

Scegli Comano Terme per un weekend

Guida Turistica per un Week End a Comano Terme in Veneto, Italia.

di

Comano Terme è un grazioso paesino del Trentino sud-occidentale, incastonato nel cuore del Parco dell’Appennino, alle spalle del lago di Garda.

Immerso in uno splendido scenario naturalistico, tra dolci colline e verdi vallate, costellate da antichi castelli e suggestivi borghi rurali, Comano è celebre per le sue acque termali, dalle eccellenti proprietà cosmetiche e terapeutiche.

Già note e apprezzate in epoca romana, le terme di Comano acquisirono grossa fama nel Medioevo e nel Rinascimento.

Sepolte nel 1400 da una rovinosa frana, furono riportate alla luce solo nel 1800, in occasione di alcuni lavori di escavazione che portarono al rinvenimento dei resti di un antico bagno romano e della grotta che custodiva l’antica sorgente.

Oggigiorno le acque termali di Comano sono celebri in tutta Europea per il loro alto contenuto di bicarbonato, calcio e magnesio che le rende ideali per la cura delle malattie dermatologiche.

All’interno degli stabilimenti termali è possibile inoltre usufruire di trattamenti per le vie respiratorie, cure idropiniche ed eccellenti trattamenti cosmetici.

Comano Terme può essere raggiunta sia da sud che da nord attraverso la Statale 12 del Brennero o l’autostrada A2, uscita Trento centro.

  • Hotel in Trentino Alto Adige
    Alberghi e hotel nella zona di Comano Terme. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo ad Comano Terme in Italia.