Weekend a Levico Terme

Prenota hotel e alberghi per i tuoi weekend.

Guida ed Informazioni Turistiche per un fine settimana a Levico Terme in trentino Alto Adige.

di

Nella provincia di Trento, in Trentino-Alto Adige, Levico Terme domina la Valsugana ed è luogo perfetto per trascorrere weekend a contatto con la natura e per curare il benessere del proprio corpo grazie a specializzati impianti termali.

Le Terme sono alimentate dalla Fonte di Vetriolo, acque arsenicali-ferruginose dalle proprietà benefiche in particolar modo per il sistema nervoso e la cura di patologie legate alla tiroide.

Molto interessante il Parco delle Terme, giardino di epoca asburgica che racchiude piante e alberi notevoli, dove è ubicata la Madonna del Pezo del XVIII secolo e nei pressi del quale è ospitata la Tomba Romana, sarcofago costruito in pietra calcarea. Levico è una meta perfetta durante tutte le stagioni.

In primavera, con l’apertura dei centri termali e un clima mite, in estate con i suoi boschi e i laghi che richiamano una gran numero di turisti per vacanze all’insengna della natura con passeggiate in quota, nel periodo autunnale e invernale per escursioni nei dintorni oppure, e soprattutto, per celebrare i noti Mercatini di Natale tipici della regione.

In inverno la città si candida inoltre come destinazione ideale per trascorrere weekend oppure settimane bianche in montagna, con le piste da sci del Panarotta (2000 metri di altitudine) che ospita tracciati di vario livello.

Per chi ha a disposizione ancora un po’ di tempo libero, si consigliano le visite ai Forti Italiani e Austriaci che durante la prima guerra mondiale hanno segnato il confine tra le due nazioni, tra cui ricordiamo in particolare il Forte delle Benne, il Forte Belvedere (a Lavarone) e il Forte Verle (a Pizzo di Levico).

 

 










Siti Ufficiali