Weekend a Rovereto

Prenota hotel e alberghi a Rovereto per i tuoi weekend.

Guida ed Informazioni Turistiche per un fine settimana a Rovereto in Trentino Alto Adige.

di

Ubicata nel cuore della Vallagarina, a pochi chilometri dal lago di Garda, Rovereto è una città ricca d’arte, storia e cultura. Un fascino che si ripercuote anche sul turismo. Rovereto è infatti molto apprezzata per l'ospitalità di Alberghi, Ristoranti e Hotel.

Dominata per circa un secolo dalla Repubblica di Venezia, conserva ancora intatte le tracce del suo glorioso passato, come testimoniato dai numerosi monumenti e dagli splendidi palazzi settecenteschi che si affacciano sulle vie dell’incantevole centro storico. Rovereto è celebre in tutto il mondo per la maestosa Campana della Pace; posizionata sul colle di Miravalle, ricorda ogni sera, con i suoi cento rintocchi, i caduti di tutte le guerre.

La graziosa cittadina è altresì conosciuta in quanto sede del famosissimo MART, l’avveniristico Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, al cui interno sono custodite importanti opere di famosi artisti italiani ed internazionali.

Rovereto fu molto cara al musicista Wolfgang Amadeus Mozart che in questi luoghi ameni si rifugiava dopo i numerosi concerti tenuti nei più importanti teatri italiani. E fu proprio qui che il giovane musicista tenne le sue prime esibizioni, negli splendidi scenari della Chiesa di San Marco e di Palazzo Todeschi.

Rovereto ricorda la vita e le opere del grande genio di Salisburgo con il Festival Internazionale Mozartiano che si svolge, ogni anno, tra settembre ed ottobre.

Da vedere, infine, appena fuori dalle mura cittadine, il suggestivo eremo di San Colombano, risalente al 753 e interamente scavato nella roccia. Rovereto è raggiungibile dall’autostrada del Brennero, uscite Rovereto Nord e Rovereto Sud.

  • Hotel Rovereto
    Alberghi e hotel nella zona di Rovereto. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo ad Rovereto in Italia.

 










Siti Ufficiali