Weekend a San Martino di Castrozza

Prenota hotel e alberghi a San Martino di Castrozza per i tuoi weekend.

Guida ed Informazioni Turistiche per un fine settimana a San Martino di Castrozza in Trentino Alto Adige.

di

San Martino di Castrozza è un comune della regione Trentino Alto Adige.

Nota località turistica, conosciuta per la famose Pale di San Martino, gruppo dolomitico che si estende per oltre 240 chilometri quadrati ad un’altezza che varia tra i 2800 ed i 3 mila metri.

Fu questo scenario fatto di distese di neve a perdita d’occhio da dove è possibile ammirare gran parte delle cime dolomitiche, che ispirò il lavoro di Buzzati, il Deserto dei Tartari.

Antichissima la sua origine, dovuta alla presenza dell’Ospizio dei santi Martino e Giuliano, che offrivano rifugio e ristoro ai viandanti diretti verso il Pordoi.

Fu poi scelta come metà di villeggiatura degli esponenti dell’impero Austroungarico, mentre furono gli inglesi ad insediarsi per primi con attività alberghiere.

Il sito più importante dal punto di vista storico architettonico e la chiesa parrocchiale dei S.S. Martino e Giuliano, del 1200 con un campanile in stile medioevale.

  • Hotel San Martino di Castrozza
    Alberghi e hotel nella zona di San Martino di Castrozza. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo ad San Martino di Castrozza in Italia.

 










Siti Ufficiali