Weekend a Val Gardena

Prenota hotel e alberghi a Val Gardena per i tuoi weekend.

Guida ed Informazioni Turistiche per un fine settimana a Val Gardena in Trentino Alto Adige.

di

E’ uno degli scorci naturalistici più belli d’Italia. La Val Gardena, perla del Trentino Alto Adige, si estende ai piedi della cinta formata dalle Dolomiti, considerate il gruppo montuoso più suggestivo in Europa, per i colori e l’arditezza delle forme.

Tre i comuni che si dividono il territorio della Val Gardena: Selva Gardena, S. Cristina e Ortisei, rinomate località turistiche e meta privilegiata per chi ama lo sci alpino.

La popolazione della Val Gardena è principalmente di origine Ladina e rappresenta un enclave linguistica riconosciuta dalle istituzioni.

Tra le attività prevalenti, oltre al turismo, si possono ammirare i lavori artigianali in legno, in particolare le creazioni scultore sapientemente create dagli artigiani del luogo.

E’ raggiungibile attraverso la statale 22 del Brennero e frequentabile per tutto l’anno.

Nei periodi più freddi, gli sport invernali rappresentano il richiamo prevalente per migliaia di turisti e sportivi. Dalla primavera all’autunno, sono gli itinerari naturalistici a rappresentare il punto di forza della Val Gardena.

La sua peculiarità consiste nel fatto di avere un gran richiamo, sia per i principianti dello sci e delle escursioni che per gli esperti, grazie alla varietà dei luoghi, delle piste da sci e dei percorsi montani.

In uno scenario di tale bellezza e dove la natura la fa da padrona, non poteva mancare un ricco campionario di prodotti enogastronomici tipici di altissimo livello, dai piatti tirolesi, alla selvaggina, agli insaccati o i lavorati del maiale.

  • Hotel Val Gardena
    Alberghi e hotel nella zona di Val Gardena. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo ad Val Gardena in Italia.

 










Siti Ufficiali