Week End in Val di Non.

Val di Non per le tue vacanze

Hotel e Alberghi per un week end nella Valle di Non in Trentino Alto Adige.

di

La Val di Non è una delle più belle e suggestive valli del Trentino Alto Adige, meta ideale per chi vuole  trascorrere una vacanza o un week-end in albergo o hotel.

 Ubicata nella parte nord occidentale della provincia, si caratterizza per i suo tre ampi altipiani, intervallati da profonde gole ai cui piedi scorrono numerosi fiumi e torrenti.

Circondata dalle catene montuose del Brenta e delle Maddalene, la Val di Non racchiude al suo interno meravigliosi laghi, come il lago Tovel, uno dei più belli della regione, che dà il nome all’omonima valle.

In questo scenario di straordinaria bellezza si inseriscono, poi, graziose ed antiche chiese, maestosi castelli, lussuose dimore nobiliari e meravigliosi palazzi storici, testimonianza di un antico passato.

La particolare morfologia del territorio ed il clima particolarmente temperato della zona favoriscono, inoltre, una massiccia produzione di quello che è considerato, a tutti gli effetti, il prodotto simbolo della Val di Non, l’omonima mela DOP, di cui esistono tre diverse e gustose varianti: la Golden Delicious, dal tipico colore giallo e dal sapore aromatico, la Red Delicious, dal colore rosso vivo e dal sapore dolce e la Renetta del Canada, dal colore giallo-verde e dal caratteristico sapore acidulo.

La Val di Non può essere facilmente raggiunta percorrendo la SS 43, Val di Non - Passo Mendola. In alternativa è possibile imboccare la SS 42, direzione Tonale – Mendola. 

 










Siti Ufficiali