Idee Vacanze Tunisia: Hammamet.

Viaggi e vacanze a Hammamet

Cerchi idee per le tue vacanze a Hammamet in Tunisia ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Un tempo piccolo porto di pescatori, Hammamet, affacciata sul Mar Mediterraneo, è divenuta, nel corso degli anni, una cittadina vivace e dinamica della Tunisia; ciò grazie ai suoi splendidi giardini, alle tipiche abitazioni bie basse, alle graziose ville circondate da aranci, cipressi e buganvillee e alle meravigliose spiagge di sabbia bianca e finissima.

A ciò si aggiunga la presenza di numerosi locali, nights e discoteche che ne fanno una meta ambita per chi ama il divertimento e la vita notturna.

La parte più bella ed affascinante della città è senz'altro la medina, con i suoi caratteristici edifici e le piccole stradine dai muri bianchi.

Altrettanto suggestive sono le visite agli accampamenti berberi; qui i turisti vengono vestiti come berberi ed invitati a soggiornare nelle loro tende.

Altra zona interessante è la parte nuova della città, Hammamet Yasmine, piena di alberghi, negozi, boutique e attività commerciali, ristoranti e locali tipici; piacevole camminare per le vie del centro costellate di botteghe di artigianato locale dove si trovano oggetti di qualunque genere.

Da fare, inoltre, le escursioni lungo la costa, a bordo di imbarcazioni, o quelle verso le dune del deserto, a bordo di dromedari, per guardare dall'alto le bellissime costruzioni della città.