Idee per una vacanza in Tunisia.

Guida Turistica Tunisia

Cerchi idee per le tue vacanze in Tunisia ? Ecco cosa vedere e visitare.

di Lino Sorrentini

Piccolo stato situato a nord del continente africano, la Tunisia è un paese ricco di storia e di cultura, con evidenti testimonianze delle tante civiltà che, nel corso dei secoli, l'hanno attraversata: dai fenici, ai romani, dai bizantini agli arabi dagli ottomani ai francesi.

Quindi, sebbene, oggi, le splendide spiagge ed il mare cristallino siano la principale attrazione turistica, il paese ha tanto altro da offrire, a partire dai siti archeologici, alcuni dei quali risalenti a 2500 anni fa.

Ma la Tunisia è la porta d'ingresso al deserto del Sahara: un'occasione unica per ammirare gli splendidi paesaggi desertici e conoscere la cultura e le usanze del popolo maghrebino.

Meta imperdibile è senz'altro la storica Cartagine con le sue suggestive rovine, testimonianza del suo glorioso passato.

Bella ed affascinante è, poi, Tunisi, la capitale, centro culturale e storico del paese, con il famoso quartiere della Medina, dichiarato dall'Unesco patrimonio dell'umanità.

Da vedere Kairouan che custodisce alcune tra le più belle moschee del paese, come la Moschea delle tre porte.

Altre tappe interessante sono Sidi Bou Said, con la bellissima scogliera che domina il golfo di Tunisi, e Cap Bon, con le località di Hammamet e Nabeul, patria del divertimento e della vita notturna.

Luogo ideale per chi, invece, è alla ricerca del relax più assoluto sono le isole Kerkenna, con i loro paesaggi incontaminati e gli splendidi tramonti sul mare, vera oasi di pace.

I principali aeroporti internazionali sono Tunisi - Cartagine, Monastir e Jerba.

Altre informazioni Turistiche