Idee Vacanze in Tunisia: Tunisi.

Viaggi e vacanze a Tunisi

Cerchi idee per le tue vacanze a Tunisi in Tunisia ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Capitale della Tunisia, Tunisi è una città dove l'antico ed il moderno convivono in perfetta armonia, creando un'atmosfera del tutto particolare.

La vecchia città, denominata Medina, è ricca di fascino e di mistero, con il suo labirinto di vicoli e stradine delimitate dalle antiche mura.

La città moderna, invece, è dinamica e sempre in fermento con i suoi lunghi viali costellati di grandi alberghi, negozi, boutique e attività commerciali e locali tipici.

Mentre la città moderna, però, è in preda ai rumori del traffico ed ai suoi ritmi frenetici, nella città antica si respira tutt' altra atmosfera.

Suggestivo l'antico mercato, oltre l'arco di Bab el Bahari; qui è tutto un susseguirsi di vicoli e stradine dove si incontrano botteghe artigiane e tipici carretti carichi di merce di ogni tipo. Da vedere il Foudouk el-Ghalla, mercato del pesce e delle verdure, dove si colgono immagini, odori e sensazioni fuori dal comune.

Da non perdere, inoltre, una visita al museo più importante del paese, il museo del Bardo, che si trova un po' fuori dal centro in un antico sobborgo; all'interno del museo sono custoditi i più belli ed importanti reperti rinvenuti nei diversi siti archeologici della Tunisia oltre ad una splendida collezione di mosaici romani.

Vale la pena visitare, infine, a pochi chilometri da Tunisi, il grazioso paesino di Sidi Bou Said, con le sue tipiche abitazioni dai colori pastello, i piccoli giardini, le caratteristiche stradine e la bella piazza principale a picco sul mare.