Week End Ankara, Turchia.

Mosche di Ankara

Informazioni turistiche per un week end a Ankara in Turchia.

Ankara, capitale della Turchia, è una città tipicamente europea.

Con i suoi lunghi viali ed il suo aspetto austero è una metropoli tutta proiettata verso il futuro a differenza di Istanbul che vive ancora nel ricordo degli splendori dell'impero Ottomano.

 Il luogo più visitato della città è la Cittadella, costruita dai Galati e portata a termine dai romani; molte case tradizionali turche, situate nel centro antico, sono state restaurate e trasformate in ristoranti e locali tipici che attirano migliaia di turisti, affascinati dalle particolari architetture.

Altra meta interessante, situata nella città nuova, è il Mausoleo di Ataturk, imponente monumento in cui si fondono perfettamente architetture antiche e moderne.

Tra i siti storici meritano una visita: i resti del Teatro Romano, appena fuori la cittadella; il Tempio di Augusto, costruito nell'anno 10 d.c. e più volte ricostruito nel corso dei secoli e i Bagni Romani, costruiti al tempo dell'imperatore Caracalla.

Meritano, inoltre, una visita la Moschea Haci Bayram, costruita nel XV secolo, la Moschea Aslanhane, una delle più grandi di Ankara e la Moschea Yeni (nella foto) che è la più grande moschea ottomana della città.

L' aeroporto internazionale di Ankara si trova a 25 chilometri dalla città.









Hotel, Alberghi, Villaggi Vacanze e Resort.