Luna di Miele in Crociera.

Guarda le offerte e Prenota on line

Viaggi di Nozze su una nave da crociera: una vacanza dolce e romantica dopo il fatidico SI.

di

Il nome evoca dolcezza è innegabile, così come la leggenda alla quale si fa risalire l’indicazione del viaggio dopo il matrimonio.

I dolci momenti della vita in due, che generalmente, purtroppo, corrispondono solo ai primi giorni, sono chiamati “Luna di Miele” perché nell’antica Roma gli sposi passavano gran parte della notte dopo il matrimonio a cibarsi di miele ed a scambiarsi dolci effusioni.

Dolci o amari, comunque, che siano i momenti successivi alle nozze, non si può fare a meno di immortalarli nella memoria con un viaggio, che di solito, non si ripete più nella vita.

Le mete suggerite per il viaggio di nozze sono molteplici, studiate e cucite su misura delle tasche dei novelli sposi, o degli invitati al matrimonio, vista l’ultima tendenza che vuole il viaggio di nozze inserito tra i regali della lista.

Necessariamente occorre scendere a compromessi e assecondare anche i gusti dell’altra metà.

Ovviamente la crociera si presta molto allo spirito della luna di miele per il suo romanticismo, come le grandi capitali europee, in testa Parigi, denominata la città dell’amore.

Le mete lontane, poi, sono una validissima alternativa, L’Australia o il centro Sud America sono periodicamente offerte dai tour operator alle giovani coppie, in particolare il Messico, da considerare anche un safari in Africa o una visita alla foresta amazzonica.

Per chi non è disposto ad abbandonare le comodità del mondo occidentale gli Stati Uniti sono una valida alternativa, così come il Giappone.

Se proprio, invece, la luna di miele deve essere indimenticabile si può optare per i Caraibi o la barriera Corallina, oppure le estreme latitudini del Sud Africa e dei paesi nordici.

Mosca e la Russia mantengono il loro fascino, come pure l’Egitto, mentre invece per chi pensa di continuare a viaggiare anche dopo il matrimonio, anche l’Italia con le sue città d’arte può essere una alternativa originale ed interessante.

Per chi invece, vuole disintossicarsi dallo stress del matrimonio le isole sono le mete ideali.

Mauritius, Canarie, gli atolli del pacifico, o le coste nord africane della Tunisia, Creta e le Seychelles possono essere prese in considerazione, per una vacanza da sogno.

 









Articoli Correlati