fbpx
officina del gelato Avellino
officina del gelato Avellino
Cucina e Gastronomia

Tutti pazzi per il gelato: ad Avellino è Officina…mania.

Anche per l'estate 2018,l'Officina del Gelato di Avellino, una delle più piccole gelaterie d'Italia, si candida ad essere un riferimento in città.

Ci prendiamo un gelato? Eccolo il vero tormentone dell’estate che non passa mai di moda.

Quattro semplici parole che mettono d’accordo tutti, adulti e bambini.

Una domanda secca, la cui risposta è di solito scontata.

Perchè, diciamoci la verità, ad un gelato non si rinuncia mai.

Specie quando la scelta ricade su un gelato artigianale, che soddisfa la mente ancor prima del palato.

La tradizione del gelato artigianale ad Avellino.

Come quello che, da qualche giorno, è tornato a servire l’Officina del Gelato di via Mazas ad Avellino, una delle più piccole gelaterie d’Italia.

Dopo essersi fatto conoscere la scorsa estate nel capoluogo avellinese, Vincenzo Iorio è pronto a prendere per la gola quanti si trovano a passare davanti alla sua bottega di appena diciotto metri quadrati, all’incrocio tra via Mancini e corso Vittorio Emanuele.

Pochi ingredienti, ma assolutamente naturali e genuini, quelli che il gelataio di Fontanarosa mette insieme per dar vita ad un prodotto a dir poco eccezionale.

A testimoniarlo il viavai di persone che a qualsiasi ora del giorno si avvicina al suo banco frigo per curiosare, scegliere e degustare.

“Ho scoperto questo luogo incantevole la scorsa estate – confessa Francesco, 38 anni professione avvocato – e per me è ormai una tappa fissa. Anche perchè mi consente, vista la vicinanza con gli uffici del Giudice di Pace, di concedermi una piacevole pausa tra un’udienza e l’altra. La mia preferenza? Senza dubbio il cuneese, un gelato dal gusto unico”.

Il cuneese, una crema a base di cioccolato fondente puro con rum caraibico e scaglie di cioccolato, continua ad essere il cavallo di battaglia de l’Officina del Gelato.

Ad Avellino, il gelato artigianale alla frutta dell’Officina del Gelato.

Ma c’è chi resta letteralmente estasiato dinanzi ai gelati al gusto di frutta.

Come Sara, casalinga che ogni giorno si concede una passeggiata pomeridiana “solo per tuffarmi tra i sapori di questo piccolo scrigno. Quest’anno ho scoperto il gelato all’albicocca, che mi fa ripensare al sapore della frutta fresca, quel sapore che da anni non riuscivo più a ricordare”.

Tra le novità proposte da l’Officina del Gelato, c’è l’After Eight, una crema al gusto di cioccolato e menta, abbinata al cioccolato fondente puro: una vera squisitezza.

Tra i punti di forza della gelateria avellinese c’è la varietà della proposta, che cambia di giorno in giorno.

Ne sanno qualcosa i più piccini che in fatto di gelato sono di gran lunga i più esperti.

Loro, le idee le hanno più che chiare. E se a casa vi parleranno di Bueno e Lotus, è perchè hanno fatto un salto in via Mazas…

L’Officina del Gelato è anche torte gelato, tronchetti, zuccotti: sempre nel segno dell’originalità, della qualità e dei buoni sapori.

  • Officina del gelato Via Mazas 6  Avellino (Incrocio tra via Matteotti e corso Vittorio Emanuele) – Telefono 0825 463074 –
  • Diventa Fan della Pagina Facebook per scoprire tutte le novità – Pagina Instagram

Spot

Spot

Spot