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Tutto Food 2015
Dal 3 al 6 maggio 2015 negli spazi di Fiera Milano si svolge Tuttofood, la grande kermesse che punta sul business attraverso l’internazionalizzazione.
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A Tuttofood 2015: successo annunciato tra novità ed Expo Milano

Manca ancora oltre un anno all’edizione 2015 del Tuttofood e già si rincorrono le novità e si diffondono le informazioni che caratterizzeranno questo nuovo appuntamento con il gusto che si realizzerà dal 3 al 6 maggio 2015 negli spazi di Fiera Milano.

Il quinto Salone Internazionale dell’Agroalimentare, dopo l’indiscusso successo dell’edizione 2013 che aveva visto aumentare a doppia cifra sia gli espositori sia i visitatori professionali, ha annunciato l’introduzione di tre nuovi settori merceologici: ittico, green food e cereal based.

Il primo presenterà prodotti freschi o surgelati, con un’area adibita alle regioni del mare italiane e una internazionale; il green food si occuperà di tutti i prodotti della linea biologica, oltre che vegetariani e vegani in ampia espansione; infine un’area dedicata esclusivamente ai prodotti a base di cereali, orzi, mais, farro.

Oltre a queste novità, un’offerta espositiva che spazia dalle carni e salumi al settore lattiero e dei formaggi, dal dolciario all’Ho.re.ca & Beverage, per fornire ai visitatori un panorama come sempre ampio e variegato.

Ma la vera particolarità del Tuttofood 2015 è la concomitanza con Expo Milano, che avrà inizio solo due giorni prima con il suo solito seguito di visitatori provenienti da ogni parte del mondo e della quale Tuttofood sarà partner ufficiale.

Un ritorno di immagine e di visibilità senza precedenti, che permetterà all’intera filiera alimentare italiana di presentarsi al mondo grazie anche all’effetto benefico derivante dall’Esposizione Universale.

I numeri del prossimo Tuttofood sono importanti: una superficie totale di 150 mila metri quadri lordi per 8 padiglioni (due in più rispetto al 2013), che ha ampliato la manifestazione in termini di volumi e di sempre maggiore possibilità per le aziende di prenotare il proprio spazio espositivo.

L’intento finale della kermesse milanese è fin dall’inizio quello di creare business attraverso l’internazionalizzazione e fare incontrare domanda e offerta, il tutto per valorizzare quanto più possibile la produzione italiana declinata nei suoi numerosi settori merceologici di pregio.


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