Twitch
Tecnologia

Su Twitch spopolano i virtual casinò: Crazy Time tra i live show preferiti dagli streamer

Oggi tutti noi conosciamo Twitch, una piattaforma nota per consentire agli utenti di trasmettere in diretta streaming le proprie sessioni al computer. Finora Twitch è stato utilizzato soprattutto dagli appassionati di videogiochi come gli FPS, ma in realtà si tratta di un fenomeno che sta cambiando volto, accogliendo anche altre nicchie e altri interessi. Si fa ad esempio riferimento ai virtual casinò, sempre più di tendenza sulla nota piattaforma di proprietà di Amazon.

Twitch e la categoria dei virtual casinò

Viste le enormi potenzialità di Twitch, nonostante le ultime criticità che lo hanno colpito, prima o poi doveva accadere: la passione per il gambling ha fatto armi e bagagli e si è trasferita in video su questa piattaforma. Ad oggi, infatti, sono tantissimi gli italiani che organizzano dirette streaming nella categoria dei virtual casinò: una categoria che è nata da poco, e che nell’arco di un anno è riuscita a collezionare numeri da record. In base ai dati ufficiali, infatti, la categoria in questione ha messo a segno una crescita notevole, con un numero di canali che ha superato le 1.200 unità, limitandosi soltanto agli streamer italiani.

Sempre secondo i dati, 2 dei 5 principali streamer globali del settore sono italiani, a riprova del fatto che il gambling nella Penisola ha un seguito molto ampio. In altre parole, oggi gli spettatori vanno su Twitch non solo per assistere ad una partita di Fortnite o ad una sessione live su Call of Duty, ma anche per ammirare gli streamer mentre giocano a live show come Crazy Time, che è da inserire tra i più giocati del sito viola. Anche qui ci pensano i dati a chiarire il tutto: i 2 streamer italiani che dominano le classifiche della categoria virtual casinò, infatti, da soli hanno collezionato circa 600 ore di trasmissioni in tre mesi.

Crazy Time: uno dei live show più seguiti su Twitch

Fra i vari giochi protagonisti delle dirette gambling su Twitch, come anticipato prima, si trova Crazy Time. Questo live show è sicuramente uno dei più seguiti sulla piattaforma, per via della sua spiccata interattività. Per prendere parte in prima persona a una di queste partite si possono utilizzare alcuni dei portali più famosi e recensiti del mondo del gambling, come Leo Vegas ad esempio, dove sarà possibile interagire in diretta con il presentatore e gli altri giocatori connessi. Ma come funziona questo gioco? Non si tratta di nulla di troppo complesso: Crazy Time prevede l’utilizzo di una ruota, con vari segmenti di colore diverso.

Il giocatore dovrà dunque scegliere di puntare su un segmento in particolare, cercando di indovinare dove si fermerà la ruota al termine del proprio giro. Naturalmente il gioco viene reso ancor più interessante dal meccanismo a moltiplicatori e dai vari minigiochi sbloccabili, come il Pachinko ad esempio, che possono portare a bonus particolari che renderanno ogni partita diversa dall’altra.

Scopri di più su:

SPOT

SPOT

SPOT

SPOT