Week End in Ucraina.

Kiev in Ucraina

Ucraina: Idee per il tuo weekend nelle principali città ucraine.

di Lino Sorrentini

Situata nell’Europa dell’Est, l’Ucraina è uno dei paesi economicamente più importanti della regione.

 La tradizionale ospitalità della sua popolazione, le sue sontuose architetture le chilometriche distese di steppa fanno dell’Ucraina una delle mete emergenti nel panorama turistico internazionale.

 Soprattutto negli ultimi anni il paese ha conosciuto una forte espansione in campo turistico. Ogni città ha una sua cattedrale e sono tanti i musei che custodiscono belle ed importanti opere.

Da vedere Kiev, la capitale, con i suoi importanti monumenti storici e la parte antica della città ricca di fascino e cultura. Altra interessante meta è Leopoli, capoluogo dell’Ucraina occidentale, con il suo pittoresco centro storico e le sue strette stradine sulle quali si affacciano tanti caratteristici negozi, boutique e attività commerciali.

Merita una visita Yalta, sulla costa meridionale della Crimea, una delle località balneari più eleganti del mar Nero.

Per gli appassionati d’arte, invece, si consiglia una visita alla città di Odessa; località balneare, è famosa per i suoi importanti musei. Bella città è,infine, Kamyanets-Podilsky, arroccata su un’isola rocciosa con le pareti a picco sull’ ansa del fiume Smotrich.

Gli aeroporti di Kiev, Harkov, Odessa e Donetsk mettono in collegamento l'Ucraina con l'Europa ed il resto del mondo.

 




Articoli Correlati