Week End Kiev, Ucraina.

Kiev in Ucraina

Cosa vedere e visitare durante un weekend a Kiev in Ucraina.

di

Situata sulla sponda destra del fiume Dnepr, Kiev, capitale dell’Ucraina è un porto fluviale oltre ad essere un importante centro commerciale.

Bellissima la Città Vecchia in cui sono racchiusi i più importanti monumenti storici della città.

Il più importante edificio della città è senz’altro la Cattedrale di Santa Sofia al cui interno sono custoditi i più bei mosaici ed affreschi del paese.

A poca distanza dalla cattedrale si trova il viale principale della città, Vulisya Khreshchatelevisorek, zeppo di locali e negozi, boutique e attività commerciali tipici.

Spostandosi oltre si arriva nella strada più affascinante di Kiev, Andrivivsky vziz con i suoi eleganti negozi, boutique e attività commerciali e le gallerie d’arte.

Spostandosi verso nord ovest è da vedere il Museo di Chernobyl con testimonianze del più orribile disastro nucleare della storia.

A sud della città vecchia si trova il quartiere di Pechersk, storico centro ecclesiastico dove ha sede il Monastero delle Grotte; il complesso è costituito da numerose chiese, labirinti sotterranei ed eleganti edifici monastici trasformati in musei.

Sebbene collocato a più di dodici chilometri dal centro, vale la pena visitare, infine, il Museo di Architettura Popolare, con i suoi cottage, chiese, fattorie e mulini a vento risalenti al XVII e XX secolo.

Lo scalo aereo di Kiev si trova a circa 40 chilometri dal centro.

 









Articoli Correlati