Week End Odessa, Ucraina.

teatro dell'opera Odessa

Voli + Hotel per il tuo weekend a Odessa in Ucraina.

di

Famosa località balneare del paese e importante porto industriale, Odessa è il centro urbano principale dell’Ucraina meridionale.

Molto bello il centro della città con i suoi viali alberati e gli stupendi edifici, tra i quali spiccano il famosa Teatro dell’Opera e del Balletto, costruito tra il 1880 ed il 1890, ed il Pasazh, centro commerciale risalente alla fine del XIX secolo, decorato da sculture barocche.

Poco distante ci sono il Museo di Storia Marittima ed il Museo della Letteratura dove è possibile ripercorrere la vita di famosi artisti ucraini quali Shevchenko e Franko e di artisti russi quali Chekov, Tolstov e Gorky.

Da vedere, poi, uno dei luoghi più famosi della città, la scalinata resa famosa dal film di Eisensteine del 1925, la corazzata Potemkin.

La pietra arenaria su cui è stata costruita la città è attraversata da circa 100 chilometri di gallerie, un tempo utilizzate da rivoluzionari e partigiani della seconda guerra mondiale.

Nel villaggio di Nerubaskyske, a poca distanza dal centro, alcune di queste gallerie sono state trasformate nel Museo della Gloria Partigiana.

Lo scalo aereo di Odessa dista circa 12 chilometri dal centro.









Articoli Correlati