Scopri le prossime date dei concerti di Umberto Tozzi in tour europeo nel 2024.
Si chiama Gloria Forever – il tour la serie di concerti che sta vedendo Umberto Tozzi in giro per l’Europa. L’infortunio alla caviglia della scorsa estate per Tozzi è solo un lontano ricordo. Finalmente, il cantautore che è stato in stop forzato per diversi mesi torna sulle scene a farsi sentire dal vivo.
Il tour Gloria Forever è arrivato dopo un anno, il 2022, non proprio facilissimo per l’artista.
Umberto Tozzi sarà occupato in una serie di date europee che toccheranno Svizzera, Belgio, Francia e Romania fino a maggio del 2024.
Una testimonianza che il cantautore è molto apprezzato anche oltralpe e non solo da connazionali emigrati in quei paesi. Un successo che si ribalta anche nei numeri sui social, dove le sue canzoni vengono ascoltate ogni mese da oltre un milione e 800mila utenti di Spotify, mentre su Facebook ha 187.524 follower e oltre 87mila su Instagram.
Date prossimi concerti
- 23 febbraio 2024, ore 21:00, Trixxo Theater, Hasselt (Belgio)
- 24 febbraio 2024, ore 21:00, Kursaal Oostende, Ostende (Belgio)
- 29 maggio 2024, ore 21:00, Sala Palatului, Bucharest (Romania)
Chi è Umberto Tozzi
Nato nel 1952 a Torino, Umberto Tozzi ha iniziato la sua carriera nella musica a soli 16 anni entrando in un gruppo musicale di giovani talenti chiamato Off Sound. Il grande successo, però, arriva con le sue interpretazioni da solista, a partire dal 1974.
Ancora oggi, alcuni suoi brani come Ti Amo, possono essere considerati come capisaldi della musica leggera italiana. In particolare, quella canzone fu dei record perché rimase in cima alle classifiche per oltre sette settimane. Del resto, egli è un artista dei record: qualche anno fa, infatti, è stato considerato come uno dei cantanti italiani ad aver venduto di più nel mondo con 80 milioni di dischi venduti.
Un altro brando dei record è stato Gloria che arrivò al primo posto anche negli Stati Uniti, nel 1983, nella versione cantata da Laura Branigan. Il sogno attuale di Umberto Tozzi? Quello di far diventare la sua Gloria un musical.
Scopri le date di altri concerti in Italia e all’estero