Week End Assisi.

Scegli Assisi per un week end 

Guida Turistica per un week end a Assisi in Umbria, Italia.

di

La città di Assisi è una delle mete classiche del turismo religioso in Italia.  Situata in Umbria, in provincia di Perugia, su uno dei monti appartenenti alla catena Subasio, domina le valli del Topino e del Chiascio.

La sua immagine medioevale, le sue strade strette circondate da costruzioni del ‘300, conferiscono alla cittadina un’aria mistica e di pace.

Non è facile immaginare come un piccolo paese qual è Assisi possa essere pieno di ricchezze artistiche e naturali.

Nella piazza principale della città si trova, conservato integralmente, il tempio romano dedicato a Minerva, anche se il vero capolavoro di Assisi, e principale meta di migliaia di turisti, è la Basilica di San Francesco.

 Rocca maggiore di Assisi

La Rocca Maggiore di Assisi

 




Cosa Visitare a Assisi durante un week end.

Il primo palazzo pubblico costruito in città è il Palazzo del capitano del popolo che risale al XIII secolo. Addirittura antecedente è la Chiesa di Santa Maria Maggiore dal cui giardino si possono ammirare i resti della cinta muraria romana con la Rocca Maggiore.

Il tour artistico religioso non può non continuare con la visita alla Basilica di Santa Chiara, alla Basilica di Santa Maria degli Angeli ed ai Musei di Assisi tra questi il Museo della Porziuncola.

Assisi, come tutta l’Umbria, è sinonimo di buona cucina e le tipiche specialità della zona posso essere gustate in una delle tante pittoresche trattorie del centro.

  • Hotel Assisi
    Alberghi e hotel nella zona di Assisi. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo ad Assisi in Italia.
  • Teatro Lyrick di Assisi
    Teatro Lyrick di Assisi: Informazioni sul Cartellone Teatrale e la Prevendita dei Biglietti.