Week End Gubbio.

Gubbio

Guida Turistica per un week end a Gubbio in Umbria, Italia.

di

Il comune di Gubbio è uno dei centri più suggestivi di tutta l’Umbria che lega il suo nome, come Assisi, alla vita di San Francesco, patrono d’Italia.

Proprio al santo che qui soggiornò a lungo è dedicata la Chiesa ubicata nell’imponente piazza centrale di Gubbio (Piazza dei Quaranta Martiri).

All’esterno di Porta Romana si trova il complesso della Chiesa di Sant’Agostino, i cui lavori cominciarono nel 1251, che conserva numerosi affreschi del ‘400.

 

 




Cosa Visitare a Gubbio durante un fine settimana.

Come la maggior parte dei centri umbri, Gubbio è ricca di chiese in cui l’arte la fa da padrone: Santa Maria Nuova, San Pietro, San Giovanni Battista, Santa Maria dei Laici, San Domenico.

Tra i numerosi palazzi storici merita una menzione particolare il Palazzo dei Conti Gabrielli costruito alla fine del ‘200.

Patrono di Gubbio è Sant’Ubaldo, in omaggio al quale si svolge, ogni anno nell’ultima domenica di maggio, il Palio della Balestra, gara storica con l’antica arma in uso nel Medioevo.

  • Hotel Gubbio
    Alberghi e hotel nella zona di Gubbio. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Gubbio in Italia.
  • Teatro Comunale di Gubbio
    Teatro Comunale di Gubbio: Informazioni sul Cartellone Teatrale e la Prevendita dei Biglietti.
  • Musei Gubbio
    I Musei della provincia di Gubbio: tra mostre e musei, pinacoteche e gallerie d'arte ecco la guida ai luoghi dell'arte e della cultura a Gubbio.