Week End Montefalco.

Scegli Montefalco per un weekend

Guida Turistica per un week end a Montefalco in Umbria, Italia.

di

Borgo suggestivo che ha mantenuto intatto il suo assetto urbanistico medioevale, Montefalco è circondato dai vigneti del famosa Sagrantino, tra i vini doc più apprezzati della regione.

Per la sua zona in vetta ad una collina è noto come la “Ringhiera dell’Umbria”.

Al centro storico di Montefalco si arriva attraversando la Porta di Sant’Agostino, la più importante delle vie d’accesso che si aprono sulla cinta muraria.

 

 




Cosa Visitare a Montefalco durante un fine settimana.

Tra le numerose chiese e conventi che si trovano nel centro di Montefalco, da segnalare l’ex Convento di Sant’Agostino, edificato introno alla fine del 1200 e che, ogni anno, in occasione delle festività pasquali, ospita la Settimana enologica, una mostra mercato sui vini dell’Umbria e sui passiti italiani.

Il centro storico del paese è una vera perla dell’architettura medioevale, con i suoi numerosi palazzi storici, le chiese e le strade regolari che confluiscono nella piazza del Comune.

Nel mese di agosto a Montefalco si rinnova ogni anno un’antica tradizione, la fuga del bove, uno spettacolare evento folkloristico cui partecipano oltre 400 figuranti in abiti d’epoca in rappresentanza delle diverse contrade del paese.

  • Hotel Montone
    Alberghi e hotel nella zona di Montone. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo ad Montone in Italia.