Se ami i thriller, guarda “Paradise Highway” su Amazon Prime Video un film che mescola suspense, intrighi familiari e colpi di scena.
Un storia on the road che segna l’esordio come regista di lungometraggi di Anna Gutto, norvegese ma ormai statunitense di adozione, e con bei picchi di suspense. Paradise Highway è il film che devi guardare su Prime Video se ami il genere thriller, dove intrighi e vite familiari dei protagonisti si mescolano in un bel dramma.
Il film cerca di gettare una luce intensa sul problema grave del traffico di persone, specialmente minori, e di mettere in evidenza l’inadeguatezza del sistema nel contrastarlo. Il traffico di persone è una piaga globale che coinvolge migliaia di individui, spesso costretti in situazioni di sfruttamento e abusi. L’intento iniziale di Paradise Highway sembrava quello di sensibilizzare il pubblico su questa problematica, utilizzando la potenza narrativa del cinema per generare consapevolezza e promuovere il cambiamento. Tuttavia, il film si concentra principalmente sulle vicende dei protagonisti sviluppate in chiave thriller, lasciando il problema sottotraccia.
Di sicuro, in questa pellicola visibile su Amazon prime Video, è interessante scoprire in una parte insolita, una camionista con diversi problemi da risolvere, un’attrice spesso associata a film di tutt’altro genere, come drammi o commedie romantiche.
Juliette Binoche è una delle più talentuose e versatili attrici del cinema contemporaneo, con una carriera che abbraccia il teatro, il cinema e la televisione. Ha iniziato come ballerina classica, ma ha presto capito che preferiva la recitazione. Vocazione confermata da interpretazioni memorabili e dalle collaborazioni con registi di fama mondiale come Jean-Luc Godard, Krzysztof Kieślowski, Michael Haneke e molti altri.
Certamente il suo ruolo più memorabile è stato quello di Hana nel film Il paziente inglese, diretto da Anthony Minghella, che le è valso l’Orso d’Argento, il Premio BAFTA e il Premio Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista.
Suo comprimario è Frank Grillo, famoso per la partecipazione in molti action-movie, visto anche il suo passato come atleta esperto di arti marziali. Dopo ruoli minori durante gli anni ’90, ottiene la sua prima parte rilevante in Minority Report di Steven Spielberg, e da allora alterna con grande successo cinema e serie tv (come Prison Break e Kingdom).
Impossibile, poi, non citare la presenza di Morgan Freeman nel ruolo di un vecchio ma saggio poliziotto. Stiamo parlando di uno degli attori più amati e premiati del secolo, che con la sua versatilità ha dato vita a tantissimi personaggi in film di grande successo.
Vincitore del Premio Oscar in Million Dollar Baby di Clint Eastwood, Freeman passa agilmente attraverso i generi e, negli ultimi anni, sembra avere una particolare predilezione per i thriller. Oltre che in Paradise Highway, su Prime Video possiamo ammirarlo in diversi ultimi lavori su questo tema, come La rosa velenosa, Gone Baby Gone e High Crimes.
Completa il cast un giovane attore di talento che già si è fatto notare e amare dal grande pubblico e che, siamo certi, farà strada! Cameron Monaghan è stato uno dei protagonisti della pluripremiata serie tv Shameless (le cui stagioni sono tutte disponibili su Prime Video) e ha avuto un ruolo importante anche in Gotham, ma anche il cinema gli sta dando non poche soddisfazioni. Recentemente lo troviamo, infatti, in diverse pellicole accanto ad artisti del calibro di Meryl Streep e John Malkovich.
Ecco la storia di questo thriller su Prime Video dove troverai tutti questi bravissimi attori!
Paradise Highway
Guarda il trailer e leggi la trama
Sally è nata in Canada, ma vive negli Stati Uniti d’America fin da bambina.
Fa un mestiere inusuale per una donna: lavorare come camionista. Macina chilometri in attesa che suo fratello minore Dennis esca di prigione.
Quando avviene, Dennis le chiede, pochi giorni dopo il suo rilascio, di aiutarlo a consegnare un pacco misterioso, proveniente dalla prigione, con il suo camion.
Sally scopre presto che il contenuto del pacco è in realtà una ragazzina, Lila, e quando lo scambio con i destinatari non avviene, la donna si ritrova a percorrere le strade inseguita da loschi figuri.
Dovrà salvare se stessa, la bambina, e scappare anche dalle forze dell’ordine che la credono una criminale invischiata nel traffico di esseri umani…
Scopri altri film thriller da vedere su Prime Video!