Tensione, violenza, toni cupi per una nuova serie televisiva che sbarca su Netflix direttamente dall’India: ecco un bel dramma criminale pieno di azione e suspense.
Se non hai ancora sentito questo nome è perché è stato rilasciato solo il 10 marzo 2023 su Netflix come produzione internazionale. La nota piattaforma di streaming è da tempo che porta avanti con successo la politica di distribuire produzioni da tutte le parti del mondo, e questa volta tocca all’India.
Si intitola “Rana Naidu”, un nome esotico e misterioso, che rimanda a una cultura molto diversa dalla nostra. Se stai proprio cercando qualcosa di diverso dal solito, infatti, questa potrebbe essere una buona idea: sono disponibili i dieci episodi di questa serie tv di genere criminale, con una forte componente di azione.
L’originale è girata i lingua hindi, e rappresenta l’adattamento della serie poliziesca del 2013 “Ray Donovan”. A rivestire il ruolo che fu di Liev Schreiber c’è l’affascinante star indiana Rana Daggubati, mentre in quello che nella serie originale era interpretato da Jon Voight troviamo un veterano del cinema indiano, Daggubati Venkatesh con oltre 35 anni di carriera.
Dimentichiamoci tutto il festoso frastuono delle produzioni tipiche di Bollywood, lasciamo da parte tutti i suoi colori, le sue musiche entusiasmanti, i fasti di ogni sua celebrazione. In questa serie indiana che Netflix ti propone nella sua vasta library quello che conta davvero è la violenza attorno alla quale si svolge tutta la narrazione. A enfatizzarla ci sono i toni cupi, una fotografia che incute tensione e un’immagine generale dove aleggia il mistero e la paura.
Karan Anshman, quando ha deciso di creare e dirigere un adattamento di una serie di successo sapeva cosa stava facendo insomma. Non solo questa serie poliziesca è stata accolta generalmente in maniera positiva, attestandosi come buon adattamento, ma rappresenta uno show capace di reggersi in piedi da solo, anche senza paragoni.
Sicuramente quello che spicca in tutta la narrazione dei fatti è l’alto tasso di violenza, avvalorato dalle interpretazioni magistrali del cast di attori, tutti indiani. Non mancano riferimenti espliciti alla sessualità, come pure l’utilizzo di un linguaggio estremamente al limite, proprio a sottolineare le emozioni negative di antieroi ricchi di sfaccettature noir.
Se ti piace il genere e vuoi guardare una serie tv su Netflix che mantenga sicuramente alta la tensione e ti immerga in un vortice oscuro senza via di scampo, ecco che questa potrebbe fare al caso tuo.
Tieni presente che la serie, molto intrigante fin dalle scene iniziali, per il momento non è disponibile in lingua italiana ma è solo sottotitolata.
Rana Naidu
Guarda il trailer e leggi la trama
Rana Naidu è la persona che viene interpellata dalle superstar di Bollywood e da famosi clienti indiani per risolvere le loro beghe. È così che si guadagna da vivere questa sorta di “riparatore di Stelle”, che prende molto sul serio il suo lavoro. Lo fa oltrepassando i limiti della legge e, mentre sul lavoro è un uomo impassibile e vincente, a casa il suo legame con la moglie e i due figli è irrimediabilmente danneggiato.
La situazione è aggravata dal fatto che suo padre, Naga Naidu, viene scarcerato dopo aver scontato 15 anni di prigione. Naga vorrebbe ora riparare la sua relazione interrotta con Rana e gli altri suoi figli per diventare il padre che non è riuscito a essere quando ne ha avuto la possibilità mentre si prepara a una vendetta…
Ma la presenza dell’ingombrante padre di nuovo presente nella sua vita fa emergere antichi dissapori e fantasmi di un passato che non si è mai cancellato veramente.
Scopri altre serie televisive da vedere su Netflix