Una storia drammatica ed una trama coinvolgente, scopri uno dei successi mondiali tra le serie tv teen drama da vedere su Netflix
E’ senza dubbio uno dei fenomeni Netflix, che catalizza l’attenzione del pubblico più giovane rimanendo in Top Ten sulla piattaforma anche settimane dopo l’uscita dell’ultima stagione.
Merito di alcune componenti principali: il teen drama e l’adventure drama che te lo fa gustare piacevole e senza pensieri.
È la serie Tv “Outer Banks”, che fin dalla sua prima uscita nel 2020 ha riscosso grande successo per l’alto tasso di adrenalina, il mistero e pure un tocco di romanticismo.
Esotiche le sue ambientazioni da sogno, che fanno parte di un luogo meraviglioso che non è solo frutto della fantasia dei produttori.
L’isola che fa da sfondo alle avventure degli adolescenti protagonisti, conosciuti come “Pogues”, completamente squattrinati e alla ricerca di un tesoro, esiste davvero ed è Faro dell’isola di Ocracoke. Fa parte di un piccolo arcipelago che si chiama proprio Outer Banks e che si trova nello Stato del North Carolina.
Tanti giovani e talentuosi attori si alternano per raccontare avvincenti vicende. Ci sono Chase Stokes, Madelyn Cline, Madison Bailey, Jonathan Daviss, Rudy Pankow, tutti alquanto sconosciuti prima della messa in onda, ma ormai volti amatissimi.
Tre stagioni in onda al 2023, ma già con i produttori impegnati nella quarta per la gioia dei milioni di fan in giro per il mondo.
Questo teen drama di Netflix, ideato da Jonas e Josh Pate, promette tante avventure e non pochi colpi di scena.
Se ti piacciono le serie che richiamano molto le produzioni televisive degli anni Novanta e inizio Duemila, rievocando teen drama come “The O.C.”, “Dawson’s Creek” e “One Tree Hill”, eccoti servito.
Alla componente relativa alle tematiche adolescenziali vengono poi aggiunte delle dinamiche più prettamente thriller e un’avventura avvincente che fa da filo conduttore della vicenda. I toni di mistero aleggiano sulla trama, tra fughe e verità da scoprire. E non manca quella sempre appassionante componente romantica, mai stucchevole.
Insomma, una serie leggera e allo stesso tempo intensa, ecco che “Outer Banks” potrebbe proprio fare al caso tuo. La trovi tra le migliori serie drammatiche di Netflix, pronta alla visione.
Outer Banks
Guarda il trailer e leggi la trama
Un gruppo di adolescenti, conosciuti con il nome di “Pogues”, vive nella parte più povera e disadattata di un’isola.
La loro esistenza è sempre sull’orlo del baratro, costantemente al limite della legalità. Il capogruppo si chiama John B ed è segnato da un evento esistenziale che condiziona la vita sua e dei suoi amici.
Ha infatti perso il padre alla tenera età di nove mesi, in un modo davvero particolare. L’uomo è scomparso misteriosamente mentre era alla ricerca del tesoro della Royal Merchant.
Il suo obiettivo è chiaro: cercare il padre e, allo stesso tempo, mettere le mani sul famigerato tesoro. Per questo motivo, convince i suoi compagni Kiara, Pope e JJ a seguirlo.
Da qui, inizia una serie di avventure tra misteri, corse, minacce, dove non mancano mai i temi dell’amicizia, dell’amore e delle dipendenze.
Scopri altre serie tv da vedere su Netflix