Week End in Ungheria.

Budapest in Ungheria

Ungheria: Idee per il tuo week end nelle principali città ungheresi.

di Lino Sorrentini

Situata al centro dell’Europa, l’Ungheria è un paese con un ricco patrimonio artistico e culturale; con le sue enormi distese di pianure, i pittoreschi laghi, sui quali si affacciano molte località turistiche, le sue città barocche è una delle mete turistiche più ricercate a livello europeo.

Bellissima ed affascinante la capitale, Budapest, soprannominata la Parigi dell’Europa orientale, con i suoi splendidi viali, i parchi verdi e la perfetta fusione di stili architettonici diversi.

Lago Balaton in Ungheria

Altra interessante meta è il lago Balaton, (nella foto) uno dei più grandi d’Europa con le sue rive costellate di località turistiche e città storiche.

Da vedere Pècs, situata nella regione transdanubiana meridionale, una delle città più interessanti della regione.

La città è famosa per il suo illustre passato, i suoi maestosi musei e monumenti ma per l’opera, la musica e d il balletto.

La città più amata del paese è, però, Eger; ricca di edifici barocchi splendidamente conservati, è fiancheggiata da due delle più belle catene montuose degli altipiani settentrionali che le conferiscono un’atmosfera rilassata e quasi mediterranea.

 









Articoli Correlati