Idee per una vacanza in Uruguay.

Montevideo

Viaggi e vacanze in Uruguay: Informazioni Turistiche su cosa vedere e cosa visitare.

di Lino Sorrentini

Piccolo stato dell'America Latina, l'Uruguay, nonostante i gravi problemi economici che, tra gli anni ottanta e settanta, ne hanno stravolto gli equilibri, rimane un paese che ha ancora molto da offrire ai suoi visitatori.

Si possono ammirare le sue belle città coloniali oppure godere di una natura ancora incontaminata o, ancora, trascorrere giorni di assoluto relax in una delle tante località balneari che si affacciano sull' Atlantico; se a ciò si aggiunge il clima mite e la cordialità della popolazione locale si capisce perché l'Uruguay è divenuta, negli ultimi anni, una delle mete emergenti nel panorama turistico internazionale.

Caratteristica e pittoresca è la capitale, Montevideo, centro culturale ed economico del paese ma vivace centro turistico con i suoi ampi spazi verdi che si alternano a bellissime spiagge.

Per chi ama il mare ed il divertimento è da vedere Punta dell'Este, principale centro turistico del paese e capitale indiscussa della vita notturna; qui infatti si trovano i locali più in voga del paese, i casinò, le discoteche, i ristoranti tipici e tutto quanto fa moda e tendenza.

Da visitare l'entroterra, con i suoi bei paesaggi collinari, e il "Litoral uruguaiano" ad ovest della capitale, con la graziosa città di Colonia del Sacramento e le suggestive rovine coloniali, dichiarate dall'Unesco patrimonio dell'umanità.

L'aeroporto principale del paese è quello di Montevideo, a pochi chilometri dal centro.