Cosa vedere a Anchorage, Stati Uniti.

Viaggi e vacanze a Anchorage Prenotale on line

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Anchorage in Usa.

di

Fondata nel 1915 come principale scalo di rifornimento della ferrovia, Anchorage è la città più grande dell’Alaska.

Distrutta nel 1964 da uno spaventoso terremoto, è stata ricostruita a tempo di record e, attualmente, costituisce il centro di comunicazione di buona parte dell'Alaska centrale e occidentale annoverando tra le risorse economiche fondamentali il petrolio, il gas naturale e la pesca.

Dal porto della città ci si può imbarcare per delle bellissime crociere tra gli immensi ghiacciai, esplorando le innumerevoli zone selvagge che la circondano.

 Consigliate le semplici escursioni a piedi o in automobile; allontanandosi di pochi chilometri dalla città, infatti, ci si imbatte in paesaggi fantastici, dominati da spiagge, mare, monti, foreste, ghiacciai, ed animali selvatici.

Da vedere, nei pressi di Anchorage, Portage, con il suo grande ghiacciaio che sfocia in un bel lago immerso tra monti perennemente innevati e rigogliose foreste di abeti.

Si consiglia, inoltre, una visita all’Anchorage Museum of History and art, dove è illustrata la storia del paese e dove sono esposte le opere di artisti regionali, nazionali ed internazionali, ed all’Heritage Library Museum, dove è possibile ammirare collezioni di utensili, costumi, armi e dipinti originali.

lo scalo aereo internazionale di Anchorage dista 11 chilometri dal centro della città ed è lo scalo aereo più grande dell'Alaska.