Week end Brooklyn, Stati Uniti.

Una foto del ponte di Brooklyn

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Brooklyn in Usa.

di

Brooklyn è il più popoloso dei cinque Burroughs della città di New York ed è situata sull’estremità occidentale di Long Island.

Famosa in tutto il mondo per il suo ponte, vero e proprio simbolo di New York, è divenuta, nel corso degli anni, dimora abituale di giovani professionisti e artisti, trasferitisi dalla caotica ed affollata Manhattan.

Percorrendo il famosa ponte si arriva a Brooklyn Heights; qui passeggiando lungo la Promenade si resta incantati dallo splendido panorama su Manhattan che si affaccia all’orizzonte.

 Per un tuffo nella natura basta visitare Prospect Park che ospita uno zoo ed il museo artistico di Brooklyn, il secondo più grande museo di New York; qui è possibile ammirare una prestigiosa collezione di opere e di capolavori dell’antico Egitto.

Da vedere il New York Transit Museum che, alloggiato in una vera stazione della metropolitana degli anni ’30, custodisce cento anni di storia e cimeli dei trasporti.

Per gli amanti della musica, infine, non può mancare una visita alla Brooklyn Academy of music, importante centro culturale che ospita spettacoli di ogni genere, balletto, cinema e musica classica.