Cosa vedere a Cincinnati, Stati Uniti.

Viaggi e vacanze a Cincinnati Prenotale on line

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Cincinnati in Usa.

di

Situata nel sud ovest dell’Ohio, Cincinnati è il capoluogo della contea di Hamilton.

Negli ultimi anni la città ha vissuto un periodo di forte crescita ed espansione mirando a divenire un vero centro d’affari globale, con una chiara attrattiva internazionale.

Molte le grandi opere realizzate nel corso di questi anni, tra le quali ricordiamo il National Underground Railroad Freedom Center, aperto nell’estate del 2004, ed il Centro Lois & Richard Rosenthal for Contemporary Art, spettacolare struttura disegnata dall’architetto Zaha Hadid e definito dal New York Times come il “più importante edificio americano dalla fine della Guerra Fredda”.

Da vedere, poi, lungo il fiume Ohio, il Nord Kentucky con i suoi ristoranti galleggianti, i suoi lussuosi alberghi, i siti storici e gli stupendi quartieri residenziali.

La principale attrazione è senz’altro Newport on the Levee, un immenso complesso con al suo interno negozi, boutique e attività commerciali, ristoranti tipici, un acquario e diverse strutture per intrattenimento.

Nelle vicinanze vale la pena vedere, inoltre, Roebling Row, spettacolare costruzione con una vista mozzafiato sulla città e sullo storico John Roebling Suspension Bridge.

Lo scalo aereo Internazionale Cincinnati/Northen Kentucky, con i suoi circa 620 voli giornalieri verso 120 città in tutto il mondo, è considerato il primo scalo aereo degli Stati Uniti ed il decimo nel mondo.