Cosa vedere a Houston, Stati Uniti.

Viaggi e vacanze a Houston Prenotale on line

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Houston in Usa.

di

Situata nel Texas orientale, a 80 chilometri a nordovest del Golfo del Messico, Houston è la quarta città degli Stati Uniti in ordine di grandezza; una metropoli in continua espansione fatta di grattacieli, centri commerciali ma ricca di importanti musei e parchi immersi nel verde.

 I musei più interessanti della città si trovano a pochi chilometri di distanza dal centro; tra questi si consiglia di visitare: il Museum of Fine Arts, la più antica galleria d'arte del Texas; il Museum of Contemporary art, che ospita più di dieci mostre diverse ogni anno e l'Holocaust Museum.

Tra i parchi della città, invece, è da vedere senz'altro Hermann Park, enorme parco alberato che ospita al suo interno lo Houston Zoological Garden, dove è possibile ammirare gorilla, uccelli tropicali, leoni e tanti altri animali.

Da non perdere, infine, una visita al Johnson Space Center, dove, solitamente, si svolge tutta la preparazione relativa alle varie missioni spaziali americane.

Qui è stato allestito un parco a tema, lo Space Center Houston, dove è possibile ripercorrere le diverse avventure spaziali targate NASA.

Houston è servita da due aeroporti: il Bush Intercontinental Airport, collocato 35 chilometri a nord del centro città ed il William P. Hobby Airport che dista 18 chilometri dal centro.