Week end Indianapolis, Stati Uniti.

Una foto di Indianapolis

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Indianapolis in Usa.

di

Capitale dello Stato dell'Indiana e capoluogo della Contea di Marion, Indianapolis è famosa per i suoi numerosi eventi sportivi organizzati in ogni periodo dell'anno: dalla mitica "500 miglia Indianapolis", alla pallacanestro dei Pacers, fino al football dei Colts.

Da non perdere una visita all'Indianapolis Motor Speedway, dove si può percorrere, prenotandosi, la Indy Speedway, uno dei più famosi circuiti automobilistici del mondo oppure si può visitare il vicino museo Hall of Fame, dedicato alle automobili ed alle corse automobilistiche.

Consigliata una visita alla Sport Zone, vero paradiso per gli appassionati di sport; in questa struttura vi sono aree dedicate al baseball, al basket, alla pallavolo, al calcio oltre ad un centro fitness.

Per gli amanti della storia vale la pena visitare, poi, la Christ Church Cathedral, bellissima chiesa del 1857 e sede cerimoniale del vescovo di Indianapolis, o passeggiare lungo Lockerbie Square District, distretto storico della città con le sue case del 19' secolo opportunamente restaurate; famosa la piazza dove si può ammirare la casa del famosa poeta James Whitcomb Riley.