Week end Manhattan, Stati Uniti.

Una foto di manhattan

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Manhattan in Usa.

di

Manhattan, isola situata tra il fiume Hudson ed il cosiddetto East River, è uno dei cinque distretti in cui è suddivisa la città di New York.

Sono tante le attrazioni e le cose da vedere nei diversi quartieri in cui è suddivisa l'isola.

 Si può partire da Harlem, la comunità nera più famosa al mondo, fulcro della cultura e della vita afroamericane.

Si può proseguire, poi, con una passeggiata nell'Upper East Side per vedere gli splendidi negozi, boutique e attività commerciali di Madison Avenue oppure visitare i numerosi centri culturali che costeggiano Fifth Avenue, come il Metropolitan Museum of Art ed il Salomon R. Guggenheim Museum.

Da vedere, nelle immediate vicinanze, Central Park, all'interno del quale vi sono uno zoo, un castello, un laghetto, uno splendido giardino e tante stradine per passeggiare o andare in bici.

Spostandosi verso Midtown è possibile ammirare una quantità enorme di attrazioni : dall' edificio delle Nazioni Unite, al Rockefeller Center, da Time Square all' Empire State Building. Da non perdere, poi, una visita alla City Hall, la sede del sindaco; le strade che la circondano sono costeggiate da splendidi edifici del tribunale mentre un lungo viale pedonale conduce al ponte di Brooklyn.

All'estremità inferiore di Manhattan si trova quella che è definita la capitale finanziaria del mondo: Wall Street.

Viaggi e vacanze a Manhattan Prenotale on line

In questa famosa zona sono situati importanti edifici come il New York Stock Exchange (nella foto) e la Federal Reserve Bank; a pochi passi si trova la zona del World Trade Center.

Camminando oltre ci si ritrova a Battery Park: da qui partono i traghetti per la Statua della Libertà.