Cosa vedere a Memphis, Stati Uniti.

Una foto di Memphis

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Memphis in Tennessee.

di

Conosciuta in tutto il mondo come la culla di molti generi musicali, dal blues, al gospel ed al rock and roll, Memphis è la città più popolosa del Tennessee.

Tra gli artisti che qui sono cresciuti o hanno iniziato a la loro carriera ricordiamo Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash e tanti altri famosi artisti del panorama musicale mondiale.

Da vedere Graceland, vero e proprio parco tematico dedicato alla vita e alle opere di Elvis Presley; qui è possibile visitare la tomba del famoso artista.

Rimanendo in tema vale senz'altro la pena visitare il Memphis Rock'n Soul Museum, in cui è possibile ripercorrere le tappe degli artisti e della musica che hanno dato vita al cosiddetto Memphis Sound, e Beale Street, distretto storico pieno di splendidi club musicali e ristoranti a tema.

Ma la città ha molto altro da offrire.  Per chi ama la storia, ad esempio, si consiglia una visita al National Civic Rights Museum , con collezioni private e mostre sul movimento dei diritti civili in America o allo Slave Haven/Burle Estate Museum.

A ciò si aggiunga il clima mite in ogni periodo dell'anno e la tradizionale ospitalità dei popoli del sud.