Cosa vedere a New Orleans, Stati Uniti.

Una foto di New Orleans

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a New Orleans in Lousiana.

di

Famosa in tutto il mondo per la musica jazz, per la sua vivace vita notturna e la sua buona cucina, New Orleans è situata nella parte sud-orientale della Lousiana.

Caratteristica della città sono i suoi quartieri che formano una vera e propria scacchiera in cui le zone a più alto tenore di vita si alternano alle zone più povere, tanto è vero che il ghetto ed i quartieri residenziali si trovano a breve distanza l'uno dagli altri.

All'estremità est della città si trova il French Quarter, cuore della città vecchia e principale meta turistica; qui si concentra il maggior numero di attrazioni della città: da Royal Street, la via più importante, a Jackson Square, con i suoi musicisti e artisti di strada, fino a Charles Street, sede di due importanti musei di storia, il Cabildo ed il Presbytère.

Da vedere Garden District, considerata patrimonio di storia nazionale e la Saint Louis Cathedral, nella foto in alto.

Sue principali attrazioni sono gli Audubon Zoological Gardens, in cui è possibile ammirare una gran varietà di animali esotici e la Tulane University, custode della storia afro-americana e della tradizione jazzistica di New Orleans.

Viaggi e vacanze a New Orleans Prenotale on line

Il New Orleans International Airport si trova a 18 chilometri ad ovest della città.