Cosa vedere a Newport, Stati Uniti.

Una foto di Newport

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Newport nel Rhode Island.

di

Da sessant'anni sede della famosa America's cup, Newport, situata nel Rhode Island, è uno dei porti turistici più famosi e più ricchi degli Stati Uniti.

Questa bella città è adagiata su un basso promontorio che si estende in parte verso la bellissima Narragansett Bay, in parte verso l'oceano.

La città si fa ammirare per i suo meravigliosi paesaggi; passeggiando per la città, infatti, si rimane incantati ammirando le bellissime ville che si affacciano sulle strade principali, tutte circondate da splendidi prati che fanno da cornice alle scogliere che difendono la costa dall'oceano.

Da vedere le bellissime case coloniali completamente restaurate, le chiese risalenti al 1600 ed i numerosi monumenti e musei storici, testimonianza della guerra civile.

Tra le dimore storiche si consiglia una visita a quella chiamata "The Breakers" dove risedettero i potenti Vanderbilt, tycoon delle ferrovie americane.

Tutta la zona in cui si trovano queste magnifiche residenze storiche è denominata Cliff Walk.

Altra zona che vale la pena visitare è Fort Adams dove, quotidianamente, attraccano le più belle navi di lusso del mondo.

Non va dimenticato, infine, che Newport è la mecca degli eventi speciali di tutto il New England; festival, fiere, programmi culturali vengono organizzati in ogni periodo dell'anno.