Week end Palm Spring, Stati Uniti.


Viaggi e vacanze a Palm Spring Prenotale on line

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Palm Spring in Usa.

di

Situata ad est di Los Angeles, nella desertica Coachella Valley, Palm Spring è divenuta, a partire dagli anni venti, una delle località turistiche più amate e frequentate dai divi di Hollywood; ed è facile capire il perché.

Basti pensare, ad esempio, al clima di questa città : in inverno la temperatura non scende al di sotto dei 25 ' mentre, durante la stagione estiva, il clima è secco e sopportabile.

A ciò si aggiunga la presenza di numerosi sorgenti d' acqua minerale che permettono la crescita delle famose palme e rendono ancora più belli i fantastici giardini che circondano la città.

Principali attrazioni di Palm Spring sono le piscine, circa 10.000 e i campi da golf, circa 85, che fanno di questa città la patria del relax e del divertimento.

Ma in città non manca qualche museo come il Palm Springs Desert Museum, ricco di informazioni, il Living Desert, museo all' aperto con annesso orto botanico, ed il particolare Museum of the Heart; qui viene mostrato ai visitatori come avviene un infarto, con la possibilità di entrare virtualmente all'interno di una gigantesca aorta.

Dalla città partono quotidianamente escursioni per i canyon ed il deserto.









Articoli Correlati