Cosa vedere a Pasadena, Stati Uniti.


una foto di Pasadena

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Pasadena in California.

di

Situata in California nella contea di Los Angeles , Pasadena è l'ottava città, in ordine di grandezza, di tutta la contea oltre ad essere il centro più popolato ed importante della San Gabriel Valley.

La città si fa ammirare per i suoi lunghi viali alberati, costeggiati da bellissime e ben conservate abitazioni di inizio secolo e da abitazioni ornate con colonne di ogni tipo.

Il fulcro della città, noto come Old Town Pasadena, comprende tutta la zona che si sviluppa intorno a Colorado Blyd e Fair Oaks Ave.

In questo quartiere storico, di recente ristrutturato, si trovano un gran numero di lussuose boutique oltre a numerosi bar, caffè, ristoranti e negozi, boutique e attività commerciali di antiquariato e libri rari.

A breve distanza dal centro vale la pena visitare il Norton Simon Museum, in cui è custodita una della più belle collezioni di arte classica del paese.

A poche miglia a est dell'Old Town si trovano l'Huntington Library, con una ricca collezione di libri rari, e il Museum & Botanical Gardens.

La galleria d'arte ospita un' importante collezione di dipinti francesi ed inglesi del XVIII secolo mentre i giardini botanici sono divisi in 15 aree tematiche, le più interessanti sono il giardino desertico e quello giapponese.