Cosa vedere a Salt Lake City, Stati Uniti.

Una foto di Salt Lake City

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Salt Lake City in Usa.

di

Situata sulla sponda meridionale del Salt Lake, nello stato dello Utah, di cui è la capitale, Salt Lake City è, oggi, un importante centro politico, amministrativo ed industriale oltre ad essere un importante centro religioso: qui, infatti, è nata e, tuttora, ha sede la famosa comunità dei mormoni.

Fulcro della città è senz'altro Temple Square in cui si trovano il Temple, principale chiesa della comunità dei mormoni, ed il Tabernacle, dove, solitamente, si esibisce il famoso Coro Mormone.

Nei pressi di Temple Square è possibile ammirare tutta una serie di edifici di notevole rilievo storico religioso: dal Joseph Smith Memorial Building, alla Beehive House fino alla Lion House, dove visse e morì Brighman Young, fondatore della comunità dei mormoni.

Non va, peraltro, dimenticato che la città ospita un'importante università, l'University of Utah; nelle sue immediate vicinanze è possibile visitare due interessanti musei: il Museum of Natural History e lo Utah Museum of fine Arts.

 Una foto del lago salato di Salt Lake City

Da vedere, infine, il Salt Lake, il famoso lago salato (nella foto), con i suoi splendidi paesaggi e le sue numerose attrazioni.

L'Aeroporto di Salt Lake City si trova a pochi chilometri di distanza dal centro.