Week end Springfield, Stati Uniti.

una foto di Springfield con la statua di Abramo Lincoln

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Springfield in Usa.

di

Situata lungo le rive del fiume Connecticut, in Massachusetts, Springfield è nota in tutto il mondo come la città in cui è nata la pallacanestro e dove ha esercitato la professione di avvocato uno dei padri della patria Abramo Lincoln.

Ma Springfield si fa apprezzare per altre attrazioni che richiamano migliaia di turisti ogni anno.

Nella patria del basket, tuttavia, non può mancare una visita al Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, maestoso museo di ben 14 chilometri quadrati, dislocato su tre livelli dedicati alla storia ed agli eroi della pallacanestro.

Per gli appassionati di storia e di arte, invece, ci sono diversi musei che vale la pena visitare, tra questi ricordiamo, lo Springfield Armory National Historic Site, con un'enorme collezione di armi da fuoco utilizzate dall'esercito statunitense, ed il Connecticut Valley Historical Museum, che ospita un'ampia collezione di mobili, dipinti oltre a più di 30.000 libri e circa due milioni e mezzo di manoscritti risalenti al diciassettesimo secolo.

Per i bambini si consiglia,infine, una visita allo Zoo in Forest Park, che ospita oltre duecento specie di animali locali e selvatici oltre ad offrire programmi educativi per bambini ed adulti.