Week end a Washington, Stati Uniti.

Viaggi e vacanze a Washington Prenotale on line

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Washington in Usa.

di

Washington è la capitale degli Stati Uniti d'America e fa parte di una grande area metropolitana compresa tra gli stati del Maryland e della Virginia.

Washington non ha sicuramente il fascino di città come New York, Los Angeles o San Francisco, ma il fatto di ospitare la Casa Bianca, la residenza del Presidente degli Stati Uniti d’America, ne fa una delle città più visitate degli States.

Centro della capitale è considerato il Campidoglio, la cui costruzione ebbe inizio nel 1793 sulla collina a est del Potomac e che fu ricostruito fra il 187 e il 819 dopo un incendio.

Il Campidoglio ospita le sedi di Camera e Senato ed è un po’ il simbolo di Washington, perché divide praticamente in quattro la città, con i grossi viali che convergono verso la mastodontica cupola che lo sovrasta.

L’indirizzo più famoso degli Stati Uniti è, però, il numero 1600 di Pennsylvania Avenue, dove ha sede la Casa Bianca, la residenza del presidente americano.

E’ dal 1800 che qui vivono i presidenti, ognuno dei quali, negli anni, ha apportato modifiche alla struttura.

Secondo la leggenda qualcuno sarebbe rimasto qui dopo la morte, come Abramo Lincoln, il cui fantasma si aggirerebbe ancora per le stanze della Casa Bianca.









Articoli Correlati

  • Voli Washington
    Cerca on line il tuo volo per Washington: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...