Cosa vedere a Atlanta, Stati Uniti.

Viaggi e vacanze ad Atlanta Prenotale on line

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Atlanta in Usa.

di

Conosciuta in tutto il mondo per essere la città natale di Martin Luter King e la sede dello stabilimento della Coca Cola, Atlanta è la capitale dello stato della Georgia ed è la nona città degli Stati Uniti in ordine di grandezza.

Il centro della città è contrassegnato da Five Points, l’intersezione a stella di alcune tra le principali strade cittadine.

Spostandosi verso est ci si ritrova a Sweet Auburn, il più importante quartiere afroamericano, che riveste un ruolo fondamentale per la cultura nera di Atlanta, vero e proprio fulcro del movimento per i diritti civili.

Proseguendo verso nord si arriva a Littel Five Points, centro universitario della città.

Qualche chilometro a nord del centro si trova Buckhead, uno dei quartieri più eleganti di Atlanta dove è possibile ammirare alcuni dei più bei edifici della città tra questi si segnalano: Brookwood Railway Station, una delle poche stazioni monumentali rimaste nel paese e la Cathedral of Christ the King.

A sud del centro di Atlanta si trova, invece, Grant Park dove il turista può vivere un spettacolare esperienza multimediale, l’Atlanta Cyclorama: un congegno che ricostruisce la battaglia di Atlanta, girando intorno al pubblico con effetti sonori e luminosi.

Lo Hartsfield International Airport di Atlanta si trova a soli 19 chilometri dal centro.

  • Voli Atlanta
    Cerca on line il tuo volo per Atlanta: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...