Cosa vedere a Atlantic City, Stati Uniti.

Viaggi e vacanze a Atlantic City Prenotale on line

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Atlantic City in Usa.

di

Situata nel New Jersey a sudest di Philadelphia, sulle rive dell’oceano Atlantico, Atlantic City, con le sue distese di sabbia bianca e finissima, è nata come luogo di vacanza estiva.

Da diversi anni, però, sono state costruite numerose case da gioco (casinò), divenute, con il tempo, la vera attrazione turistica della città.

Basti pensare che, ogni anno, circa 37 milioni di scommettitori affollano i numerosi casinò disseminati in diversi punti della città.

Tra questi casinò e le immense spiagge c’è una caratteristica e lunghissima passeggiata in legno (boardwalk) con tantissimi negozi, boutique e attività commerciali e punti di ristoro.

Ogni casa da gioco ha un suo particolare stile architettonico e scenografico.

Da vedere, per la loro particolarità, il Wild Wild West, che ricostruisce fedelmente l’America dei pionieri; il Caesar, con il parcheggio a forma di Colosseo e gli interni nel tipico stile dell’antica Roma, con tanto di colonne e statue; il Taj Mahal, in cui è ricreato un ambiente tipicamente indiano: colpiscono, al suo interno, ben 24 enormi lampadari di cristallo addobbati con pendenti luminosi e sfarzosi.