Week end Boston, Stati Uniti.

Viaggi e vacanze a Boston Prenotale on line

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Boston in Usa.

di

Incastonata nello splendido scenario del Massachusetts Bay, Boston è una delle più affascinanti città atlantiche degli Stati Uniti d’America.

Fondata nella prima metà del 1600 da alcuni coloni inglesi, Boston si contraddistinse subito per la forte impronta culturale che i suoi fondatori le diedero, elemento di distinzione, quello della formazione e della cultura, che ancora oggi fa di questa metropoli una delle più ricche.

Basti pensare alla presenza di oltre 50 tra college e università, tra cui spicca Harvard, sicuramente la più famosa università americana, oltre al Mit e alla Boston University.

Il centro di Boston sorge su alcune penisole collegate tra loro da ponti e tunnel sottomarini ed è caratterizzato dall’armoniosa coesistenza di un’architettura anglosassone di tipo classico con quella più moderna tipicamente americana, fatta di grattacieli e maestose costruzioni.

La parte più antica della città, quella che si sviluppa intorno alla baia, è formata da tante piccole strade da girare a piedi per poter ammirarne tutto il fascino.

Tra le metropoli americane Boston è sicuramente la più europea, con la presenza di numerosi musei (Museum of Natural History, Museum of Fine Arts, Fogg Art Museum, Arthur Sackler Museum) e di attrazioni turistiche ma di eleganti strade dedicate allo shopping e al tempo libero.

North End è una delle zone più antiche della città ed quella a più alta concentrazione di italiani.

Logan è lo scalo aereo internazionale di Boston che dista circa 5 chilometri dal centro, cui è ben collegato con servizi di trasporto sia pubblico che privato.









Articoli Correlati