Cosa vedere a Dallas, Stati Uniti.

Viaggi e vacanze a Dallas Prenotale on line

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Dallas in Usa.

di

Seconda città del Texas e ottava degli Stati Uniti in ordine di grandezza, Dallas è, insieme a Fort Worth, la più grande area economica metropolitana negli Stati Uniti centro meridionali.

Diverse le cose interessanti da vedere. Si può iniziare con una visita al Dallas Arts Districts, località a nord della città dedicata alle belle arti e al mondo dello spettacolo. All’interno della struttura è da vedere il Dallas Museum of Art diviso in cinque zone: Americhe, Africa, Asia e Pacifico, Europa e Arte Contemporanea.

Non può mancare, poi, una visita al Sixth Floor Museum, vero e proprio tributo alla vita e all’eredità lasciata dal Presidente americano John F. Kennedy che, proprio a Dallas, venne assassinato il 22 novembre 1963. Il museo descrive dettagliatamente gli eventi legati a questa data.

Ma l'elemento più emozionante ed evocativo è senz’altro la finestra sull'angolo che si affaccia su Dealey Plaza, sulla collinetta erbosa e sul triplice sottopassaggio: la stessa visuale che aveva l'assassino sospettato del delitto, Lee Harvey Oswald.

  • Voli Dallas
    Cerca on line il tuo volo per Dallas: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...