Cosa vedere a Denver, Stati Uniti.

Una foto notturna di Denver

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Denver in Colorado.

di

Situata a ridosso delle Montagne Rocciose, in una splendida e caratteristica zona, Denver, capitale del Colorado, è il vero centro culturale e commerciale della Middle America, perfetto connubio tra le atmosfere tipiche delle grandi metropoli e la spettacolarità dei paesaggi circostanti.

Un tour della città può partire da una visita al Denver Museum of Naturale & Science, uno dei più prestigiosi musei di storia naturale di tutti gli Stati Uniti.

Accanto al museo si trova un Imax Theater, sala con un schermo gigante sul quale sono proiettati documentari sulla natura.

Spostandosi verso il centro ci si può recare a Larimer Square, con le sue numerose boutique, i ristoranti tipici ed i pub.

Per un tuffo nella storia è da vedere, invece, il Denver Art Museum che ospita una delle più vaste collezioni al mondo d’arte nativa americana.

Denver

 Non può mancare, inoltre, una visita al Red Rocks Park & Amphitheater, una spettacolare area di 243 ettari situata sulle colline ad ovest di Denver; un vero e proprio anfiteatro di 9000 posti, collocato al centro di maestose rocce di arenaria rossa risalenti a 70 milioni di anni fa.