Idee per una vacanza negli Stati Uniti.

La statua delle Libertà

 Informazioni Turistiche per viaggi e vacanze nelle principali città degli Stati Uniti d'America.

di

Gli Stati Uniti d'America, una delle più giovani nazioni del mondo, sono un continuo susseguirsi di grandi metropoli, paesaggi sconfinati, immense spiagge e grandiosi parchi nazionali.

Ciò che colpisce il visitatore è la varietà dei luoghi e delle atmosfere che si respirano visitando le tante ed importanti città di questa moderna e dinamica nazione.

Una delle mete più ambite è senz'altro New York, la "Grande Mela", con i suoi ritmi frenetici, i mitici grattacieli di Manhattan, i celebri quartieri, come Broadway o Chinatown, i suoi prestigiosi musei come il Guggenheim ed il Metropolitan e la sua celeberrima Statua della Libertà, vero e proprio simbolo degli States.

Gli amanti del sole, del mare e del divertimento non possono non visitare la California con le mitiche spiagge di Santa Monica, Malibù e Venice.

Tappa obbligata per gli appassionati di cinema è, invece, Los Angeles ed il mitico quartiere di Hollywood. Non può mancare, inoltre, una visita a Beverly Hills e, quindi, una passeggiata nell'esclusiva Rodeo Road.

Da vedere San Francisco ed il suo magnifico ponte, il Golden Gate Bridge, uno dei più belli del mondo.

Proseguendo verso sud si incontrano, poi, la coloratissima Las Vegas e la misteriosa New Orleans, città della musica.

Da visitare la Florida con le sue enormi distese di sabbia e le sue vivaci città come Orlando e Miami.

Infine è d'obbligo una visita a Washington, capitale degli States, ed alla mitica casa Bianca residenza del presidente degli Stati Uniti.

Altre informazioni turistiche sugli Stati Uniti