Week end Los Angeles, Stati Uniti.

Viaggi e vacanze a Los Angeles Prenotale on line

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Los Angeles in Usa.

di

Los Angeles è la più grande città della California e, con New York e Chicago, una delle tre metropoli statunitensi di maggiore rilevanza mondiale.

 A Los Angeles vivono poco meno di 4 milioni di persone ma la cifra è destinata a crescere notevolmente se si prendono in considerazione le altre città che compongono l’area metropolitana come Los Angeles, Santa Monica, West Hollywood, Pasadena, Beverly Hills e Malibù, giusto per citare le più famose.

Los Angeles è la città del cinema per eccellenza, non a caso il suo simbolo è l’enorme scritta che campeggia sulle colline di Hollywood e che richiama alla memoria l’importanza che l’industria cinematografica ha da queste parti.

il turismo, inevitabilmente, è legato al fascino che la città si è conquistata, negli anni, grazie al grande schermo.

Il Sunset Boulevard, con i suoi locali a la page ed i nomi delle star del cinema incisi sui marciapiedi, è sicuramente una delle zone più frequentate di Los Angeles, al pari di Rodeo Drive, strada dello shopping, e di Beverly Hills, il quartiere in cui sorgono le incantevoli ville dei divi dello spettacolo.

Proprio questi ultimi sono i protagonisti della vita mondana e, per i turisti che durante tutto l’anno visitano la città, uno degli sport preferiti è probabilmente proprio la caccia al vip, oltre al riconoscimento delle location in cui sono stati girati i film che hanno fatto la storia del cinema mondiale.

In fondo, a Los Angeles, tutto è legato alla celluloide, perfino la notorietà del corpo di polizia locale, il Los Angeles Police Department, reso famosa da tante serie televisive.

Che dire, poi, delle freeways a sei corsie, le autostrade che attraversano in largo e in lungo l’intera contea anch’esse immortalate in decine di pellicole'

Percorrerle ha un fascino unico.

Un suggerimento per chi decide di vivere la notte di Los Angeles: frequentare la zona di Hollywood Boulevard e di Downtown è poco raccomandabile!

Tra le attrazioni che ricadono nel territorio di Los Angeles, infine, non si possono non citare i parchi tematici, a cominciare da Disneyland, sicuramente il più conosciuto al mondo.









Articoli Correlati