Cosa vedere a Miami, Stati Uniti.

Viaggi e vacanze a Miami Prenotale on line

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Miami in Usa.

di

Miami è una delle città balneari più frequentate degli Stati Uniti ed è situata sulla costa sud-orientale della Florida.

La sua zona, direttamente sull’oceano, ha fatto si che, negli anni, diventasse uno degli approdi prescelti dalle popolazioni in fuga da Cuba.

 Haiti e dai paesi ispanici del centro America ed oggi si presenta come una città cosmopolita, dove convivono numerose etnie.

Cuore di Miami è il quartiere di Downtown, che si sviluppa intorno a Flager Street, la principale strada della città.

L’attrazione culturale di questa zona è il Metro Dade Center mentre particolarmente suggestivo è il Metromover, una sorta di metropolitana sopraelevata che attraversa tutto il centro di Miami.

La zona più animata è sicuramente quella del porto, con il Biscayne Boulevard, il Bicentennial Park e la Brickell Avenue, cuore finanziario di Miami.

Il quartiere più esclusivo è Coconut Grove: qui sorgono le residenze più raffinate ed i migliori alberghi e ristoranti della città oltre alla casa municipale.

Altra chicca e testimonianza della ricchezza di Miami è Coral Way, da cui si sviluppa il Coral Gables, altro punto rinomato della città in cui sono ubicati hotel a cinque stelle ed alcuni tra i campi da golf più frequentati al mondo.

L’area in cui vive la maggior parte degli immigrati cubani è Little Havana, un quartiere molo colorato che merita di essere visitato, magari non nelle ore notturne.

Qui si respira un’aria tipicamente caraibica, in particolare lungo la Calle Ocho, la strada principale del rione.

Meritevole d’attenzione è l’University of Miami ed i parchi che si trovano a Miami.

In particolare il Fairchild Tropical Garden, è forse la zona verde più famosa degli States all’interno della quale trascorrere una giornata in pie no relax.

Naturalmente l’attrazione naturale per eccellenza di Miami sono le spiagge, quelle di Miami Beach, rese celebri dal cinema e dalla televisione, che si trovano nel meraviglioso scenario ispanico di Art Decò, quartiere che ospita alberghi da favola.

  • Voli Miami
    A circa quattordici chilometri dalle lunghe ed affollate spiagge di South Beach e dagli imponenti grattacieli di Miami downtown, si trova il Miami .