Cosa vedere a New York, Stati Uniti.

Una foto di New York

Informazioni Turistiche per un viaggi o una vacanza a New York.

New York è l’America. La città più popolosa e più popolare, quella più ricca e più suggestiva, la città dei grattacieli e della Statua della Libertà.

Insomma, diciamo la verità: New York rappresenta il sogno, la meta più ambita per ogni viaggiatore.

Gli appellativi per quello che è considerato uno dei principali centri finanziari del pianeta si sprecano: ombelico del mondo, la Grande mela (the Big Apple), Gotham City, la città che non dorme mai.

New York conta oltre 8 milioni di abitanti, ed è divisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.

Situata sulla costa orientale dell'America settentrionale, di fronte all'oceano Atlantico, la città di New York è ubicata alla foce del fiume Hudson, che è il punto dove l’isola di Long Island è più vicina al continente, da cui è separata solo dallo stretto East River.

Delle cinque circoscrizioni in cui è divisa, solo il Bronx si trova sulla terraferma, mentre Brooklyn e Queens occupano la parte occidentale di Long Island e Manhattan e Staten Island si trovano su due omonime isole.

Tutto intorno, poi, esistono altre isole più piccole, come Ellis Island, dove all’inizio del ‘900 sbarcavano le navi di immigrati provenienti dall’Europa, e Liberty Island, quella che ospita la famosa statua simbolo di New York.

L'11 settembre 2001 resterà per sempre una data impressa nella memoria di tutta l’umanità e dei newyorkesi in particolare.

L’attentato terroristico che ha distrutto uno dei simboli della Grande Mela, le Torri Gemelle, ha trasformato Ground Zero, l’area che ospitava il World Trade Center, in una delle mete più frequentate della città.

 

Nella foto il ponte di brooklyn a New York

Elencare le bellezze da visitare non è impresa facile. New York, infatti, cela angoli molti diversi tra loro che meritano di essere ammirati, a partire dai due quartieri stranieri più popolari, Little Italy e China Town.

 L’ Empire State Building, il Rockefeller Center, il Radio City Music Hall, il Chrysler Building, il Palazzo di Vetro sede dell’Onu, Wall Street sono monumenti celebri in tutto il mondo, al pari del Ponte di Brooklyn e del Ponte Giovanni da Terrazzano, i due principali collegamenti tra le isole che compongono il cuore di New York.

Times Square è sicuramente la piazza più famosa così come la Fifth Avenue può essere considerata la strada più famosa.

Infine, per chi si reca a New York, d’obbligo un po’ di jogging all’interno del Central Park ed una visita a Broadway, il monumento della musica internazionale.

L' Aeroporto di New York  “John F. Kennedy” collega la metropoli alle principali città del mondo mentre i voli nazionali transitano per il Laguardia Airport, collocato più vicino al centro.

  • Voli New York
    Cerca on line il tuo volo per New York: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...