Cosa vedere a San Francisco, Stati Uniti.

Una foto di San Francisco

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a San Francisco in California.

di

La città di San Francisco sorge all’estremità di una penisola della California settentrionale che si incunea nel Pacifico ed è bagnata dalle acque dell’omonima baia.

La zona turistica di San Francisco ha una singolare forma triangolare, ed è compresa tra Van Ness Avenue, Market Street e l’Embarcadero.

Ad abbellire il centro ci sono i negozi, boutique e attività commerciali di Union Square, i grandi palazzi del centro finanziario, ma il cuore del turismo più kitsch, il Fisherman’s Wharf.

Tra i quartieri più singolari di San Francisco si segnalano il SoMa, un’area in forte ascesa, Mission, che è l’area latina, e Castro, che è considerato il centro gay della città.

Nella parte occidentale si trovano i quartieri aristocratici ed i tre grandi parchi: Presidio, Lincoln Park e Golden Gate Park.

Naturalmente, a chi ha voglia di godersi appieno le principali attrazioni di San Francisco è consigliato percorrere la 49 Mile Drive, una larga strada caratterizzata dalla presenza di segnali a forma di gabbiano.

 San Francisco

Il San Francisco International Airport si trova sul lato della penisola bagnato dalle acque della baia, a 22 chilometri dal centro della città.